Ciò che riveli a te stessa trasforma il tuo essere sino nel profondo, dalle particelle più spirituali fino alle componenti più materiali, vengono tutte coinvolte nella trasformazione del tuo essere cosmico e terreno. Rivela il tuo potenziale, senza limiti, senza timori, e divieni la migliore forma di te stessa.
-Diamond Krystall-
07 gennaio 2025
Rivelazione
Chiedere aiuto
Il padre guardava il suo bambino che cercava di spostare un vaso di fiori molto pesante.
Il piccolino si sforzava, sbuffava, brontolava, ma non riusciva a smuovere il vaso di un millimetro.
"Hai usato proprio tutte le tue forze?", gli chiese il padre.
"Sì", rispose il bambino.
"No", ribattè il padre, "perché non mi hai chiesto di aiutarti".
Chiedere aiuto è usare "tutte" le nostre forze.
-web-
06 gennaio 2025
il Tuo cammino
Un uomo durante la sua vita apre fino a cento porte, ma solo una è il suo cammino.
-Marcello Maini-
In equilibrio sulla terra
Troppo corpo, e lo spirito muore; troppo spirito, e il corpo muore.
-Carl Gustav Jung-
Simbolismo
Il simbolismo esoterico del pavimento a scacchi è eloquente: a voler attenersi al "bianco", si è assaliti da ogni lato da forze oscure che provocano dei fantasmi, delle tentazioni. Al contrario, colui che vorrebbe fare del "nero" la sua regola di vita, presto si troverebbe stretto da forze bianche che l'obbligherebbero ad abbandonare la sua posizione. Ogni azione chiama una reazione che ristabilisce l'equilibrio turbato per un istante. Si dà al bianco l'accezione comune di "bene" e al nero quella di "male", ma sarebbe più giusto dire "spiritualità" e "materialità". Per "materialità" intendiamo tutto ciò che avvicina l'uomo all'animale, cioè una vita puramente fisiologica e per "spiritualità", al contrario, tutto ciò che tende a liberare l'uomo dai legami della materia. L'iniziato segue la via "stretta" e passa tra il bianco e il nero, che non ostacolano il suo cammino.
-Jules Boucher-
04 gennaio 2025
Disco astrale
Così a un'ora fissa Matuta soffonde con la rosea luce
dell'aurora le rive dell'etere e spande la luce...
è fama che dalle alte vette dell'Ida si assista
a questi fuochi sparsi quando sorge la luce,
poi al loro riunirsi come in un unico globo
formando il disco del sole e della luna.
-Lucrezio-
Esseri umani vuoti
Una percentuale considerevole della gente che incontriamo è vuota dentro, cioè in realtà, è già morta. Se sapessimo quante di queste persone, che sono morte, governano le nostre vite impazziremmo dell'orrore.
-Georges Ivanovič Gurdjieff-
Raccoglimento
Io ho una relazione mistica con il creato, la mia idea del divino è la ricerca. Non mi sono mai immaginato nulla se non quello che sperimentavo. Quindi non sono né mussulmano, né induista, né cattolico. Come si fa a dire: sono questo o quello?.. Ritengo che la religiosità, il rapporto con il sacro, sia possibile soltanto come vicenda privata, intima. Diffido della religione ridotta a istituzione, di chi ti vuole convertire, di chi cerca di evangelizzarti. Credo invece nella meditazione, nel raccoglimento, nel silenzio.
-Franco Battiato-
Ritornare dentro se stessi
L’augurio grande è che tu possa tornare
a casa dentro te. Tornare dove hai
imparato a balbettare, quando tutte le cose
stavano senza nome.
Tornare a casa dentro di te
dove eri nuova e nuovo.
E così placare quella nostalgia
di non sai cosa.
-Mariangela Gualtieri-
Infinito in te
V'è uno spettacolo più grande del mare, ed è il cielo;
v'è uno spettacolo più grande del cielo, ed è l'interno dell'Anima.
Oh, qual abisso è mai quest'infinito che ogni uomo porta in sé.
-Victor Hugo-
Burattinai e fantocci
Gli attori, burattini, marionette, o come preferite chiamarli, hanno un copione, un copione che si addice al personaggio/ruolo che stanno portando avanti. Impersonificano questo ruolo, questo schieramento, e finché sono in scena lo portano avanti, mandano avanti il loro compito. Quando entra in scena un altro teatrante, è il suo turno, tocca a lui inscenare e recitare il suo proprio copione, sia che si tratti di un amico o di un antagonista. Ma la regia, la produzione, chi tira le fila, è rimasto immutato, sono sempre gli stessi. Sono tutte parti dello stesso film, dello stesso piano.
-Diamond Krystall-
31 dicembre 2024
Armonia o disordine
C’è bellezza soltanto quando la mente e il cuore sono completamente in armonia con le cose; e la bellezza non può essere percepita da una mente limitata che sa vedere soltanto il disordine di questo mondo.
-Jiddu Krishnamurti-
Bellezza
La Bellezza è la vita, quando la vita rivela il suo profilo benedetto. Ma voi siete la vita e siete il velo. La Bellezza è l’eternità che si ammira in uno specchio. Ma voi siete l’eternità e siete lo specchio.
-Khalil Gibran-
Riconoscere il proprio animo
I bambini provengono dal regno dello splendore della Luce, dal regno delle cause prime e delle immagini perenni, poi scivolano giù, nel regno della "coda del Pavone", nella terra dei colori, delle fantasie e delle fiabe dai riflessi cangianti; infine, precipitano sulla Terra, gelata da leggi irrigidite e, nella caduta, dimenticano da dove sono venuti. Si rammentano poi, oscuramente, solo del regno della "coda del Pavone"; per questo ascoltano così volentieri le fiabe. Dimenticano infine anche quello; non percepiscono più, non riconoscono più il proprio animo poiché vengono allevati dai genitori a divenire cadaveri ambulanti.
-Gustav Meyrink-
Luce perpetua
Non più il sole sarà la tua luce, nel giorno;
e non più la luna t'illuminerà col suo chiarore;
ma l'eterno sarà la tua luce perpetua
e il tuo sole non tramonterà più.
-Isaia 60:19-21-
Desideri e intenzioni
Se sapessi che i tuoi sogni possono avverarsi, quali esprimeresti?
Amore eterno? Salute perfetta? Un nuovo lavoro oppure una nuova sfida?
O forse più semplicemente serenità? O magari vorresti soddisfare un desiderio ancora più profondo, come ad esempio permettere alla tua anima di realizzare il suo destino?
Ogni cosa che accade nell’Universo nasce da un’intenzione. Secondo gli antichi testi Vedici, le Upanishad: “Tu stesso sei il desiderio più forte e profondo che conduce. Ai tuoi desideri seguono le tue intenzioni. Alle tue intenzioni la tua volontà. Alla tua volontà, le tue azioni. Alle tue azioni, il tuo destino”. In definitiva il nostro destino deriva dal livello più profondo dei nostri desideri e delle nostre intenzioni, strettamente correlati tra loro.
-Deepak Chopra-
Separazione
Quando l'ego scompare, scompare anche l'illusione della separazione e noi ritorniamo ad appartenere alla consapevolezza dell'Uno.
-web-
Nell'esistenza
Sono morto come minerale e come pianta risorto.
Sono morto come pianta e ancora risorto come animale.
Sono morto come animale e risorto come uomo.
Perché temere allora di divenire meno morendo?
Ancora una volta morirò come uomo.
Per risorgere come un angelo perfetto dalla testa alla punta dei piedi.
Ed ancora quando da angelo soffrirò la dissoluzione
Io muterò in ciò che supera l'umano concetto.
-Rumi-
07 dicembre 2024
Abbinamento alle energie più desiderate
Tutto è energia e questo è tutto. Sintonizzati sulla frequenza della realtà che vuoi e non puoi fare a meno di ottenere quella realtà. Non può essere altrimenti. Questa non è filosofia. Questa è fisica.
-Albert Einstein-
Darsi da fare
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
-Giovanni Falcone-
Prossimità
Il cammino del dovere risiede in ciò che è vicino e le persone lo ricercano in ciò che è remoto; la pratica del dovere risiede in ciò che è semplice e le persone la cercano in ciò che è difficile.
-Mencio-
Aspirazioni
Là, nel Sole, ci sono le mie più grandi aspirazioni. Potrei non realizzarle, ma posso sempre alzare gli occhi e guardare la loro bellezza, crederci e provare a vedere dove mi portano.
-Louisa May Alcott-
Selezionare il proprio avvenire
Dio conosce tutti i vostri futuri, ma non sa quale selezionerete.
-Kryon-
è Natura
L'aria che respiri è natura, così come il processo di respirazione stesso. Porta la tua attenzione sulla respirazione e renditi conto che non sei tu a farlo. È il respiro della natura. Se dovessi ricordarti di respirare, presto moriresti, e se cercassi di smettere di respirare, la natura avrebbe la meglio. Ti riconnetti con la natura nel modo più intimo e potente imparando a mantenere la tua attenzione su di esso. Farlo infonde forza e guarigione. Porta la coscienza dal mondo concettuale del pensiero al regno interiore della coscienza incondizionata.
-Eckhart Tolle-
Ricostruirsi
Non è difficile ricostruire una vita. Basta essere coscienti che continuiamo a possedere la stessa forza, e a saper usare questa consapevolezza a nostro favore.
-Paulo Coelho-
Riuscire ad aiutare
..dove centinaia di conoscenti non sono arrivati, un solo amico può riuscire nel miracolo..
-Diamond Krystall-
Riceverai
Non dimenticare mai questa verità: tutto ciò che ricevi dalla vita equivale a ciò che hai dato alla vita. Questa è in sintesi la teoria del karma, delle azioni del tuo passato: qualsiasi cosa dai, la riceverai.
-Osho-
Luce sul proprio karma
Un buddha è qualcuno che trova la libertà nella buona e nella cattiva sorte. È tale il suo potere che il karma non può vincolarlo. Comunque sia il karma, un buddha lo trasforma. Paradiso e inferno non sono nulla per lui.
-Bodhidharma-
Le conseguenze del nostro vissuto
Il concetto di karma si sviluppa con le religioni e le filosofie spirituali indiane ed è equiparabile alla legge di “causa-effetto” della fisica. Il karma viene spesso paragonato al destino, ma in realtà esso dipende da noi e dalle nostre scelte. Per il buddhismo il karma è una forza stabilizzatrice che mette in equilibrio il bene col male: le buone azioni portano verso il benessere e la felicità, mentre le cattive hanno conseguenza opposte. Secondo questo principio ognuno di noi è responsabile delle sue azioni e il nostro presente non è che una conseguenza del passato, mentre il futuro sarà una conseguenza delle nostre azioni presenti.
-web-
Una giornata eterna
La Natura svela i suoi più intimi segreti e conferisce la vera Saggezza soltanto a colui che cerca la Verità per amore della Verità stessa e che desidera la conoscenza allo scopo di beneficiare gli altri, non la sua non importante personalità. Esternamente non siamo che le creature di un giorno, ma interiormente siamo eterni.
-Helena Petrovna Blavatsky-
Equilibrio della natura
Una delle cause degli errori delle creature pensanti è stata, ed è, di non aver compreso le esigenze temporali della Natura che, a sua volta, per sopravvivere a se stessa ha dovuto riportare l'equilibrio nelle concezioni espresse dalle creature pensanti. La concezione sopra esposta è per apportare l'evolversi degli eventi alla cause primarie e non a cause determinate da creature pensanti squilibrate.
-Metatron-
Presenza di vitalità
C'è una vitalità in te che puoi percepire con tutto il tuo Essere, non solo con la testa. Ogni cellula è viva in quella presenza dove non hai bisogno di pensare. Eppure, in quello stato, se il pensiero viene richiesto per qualche fine pratico, è lì. La mente può sempre operare, e lo fa meravigliosamente quando è l'intelligenza superiore che sei a usarla e a esprimersi attraverso di essa.
-Eckhart Tolle-
Essere conduttori della propria esistenza
Ognuno è protagonista, scenografo, regista del film della sua vita.
-Fabio Marchesi-
Diagnosi
La depressione è un'epidemia di portata mondiale. Nel 2020 secondo le stime dell'OMS la depressione sarà la più diffusa malattia del pianeta. Personalmente credo che la maggior parte delle depressioni abbiano le sue radici nella solitudine, ma la comunità medica preferisce parlare di depressione piuttosto che di solitudine. È più facile liberarci del problema dando una diagnosi e una scatola di farmaci.
-Patch Adams-
Potere del dubbio
Il disseccante potere del dubbio in se stessi.
Dubitare della propria saggezza significa ridurre i fiumi della vita a un arido deserto. Tradire la validità e l'autorità dell'esperienza personale per rimettersi a un altro individuo che si autoproclama esperto equivale a disidratare i rivoli della creazione che naturalmente scorrono attraverso le persone che onorano le proprie sensazioni.
-nativi d'America-
In un mondo che contiene tante verità personali quanti sono gli individui che lo abitano è spesso difficile mantenersi integri con il proprio Sé. È assolutamente corretto non avere la stessa opinione di altri. L'esperienza personale differisce grandemente da persona a persona. Abbiamo tutti gusti differenti. Essere fedeli al proprio Sé e fidarsi delle proprie sensazioni e percezioni senza sbagliarsi è una vera e propria arte. Quando diventiamo padroni di questa arte ci sentiamo vivi, tutt'uno con il flusso della vita. Quando rinneghiamo le nostre capacità di onorare le verità personali dubitando di noi stessi, vediamo che il torrente della vita si prosciuga davanti ai nostri occhi. La questione è importante. Rinnegare i sentimenti che si trovano nelle risposte di verità vuol dire dubitare del fondamento dell'essere, cioè la volontà.
-Jamie Sams-
Cerca semplicemente di ricordare il momento in cui hai rimandato le decisioni a qualcun altro, rinnegando la verità della tua esperienza personale, poi riappropriati della tua autorità.
-Custode di Saggezza-
C'è una forza dalla quale attingere
Il buddismo insegna da tremila anni che ogni persona è un Budda, o un essere illuminato, e di conseguenza nella sua vita esiste il potenziale per raggiungere una felicità profonda e duratura. Tutto quello che dobbiamo fare è attingere alla fonte di questa forza potente e dinamica che si manifesterà nei modi più incredibili in tutti gli aspetti della nostra vita.
-Hochswender, Martin, Morino-
La benedizione del proprio veicolo fisico
Qua in questo corpo sono i sacri fiumi; qua sono il sole e la luna, oltre a tutti i luoghi di pellegrinaggio. Non ho mai incontrato un altro tempio benedetto quanto il mio corpo.
-Saraha Doha-
Luce ultraterrena
Pur essendo senz'occhi, si vedrà sorgere l'alba dopo il trapasso.
-Libro tibetano dei morti-
Essere grati
La gratitudine è non solo la più grande delle virtù, ma la madre di tutte le altre.
-Cicerone-
Visione nell'oscurità
Quando un piccola lampada viene accesa, non importa quanto sia piccola, possiamo vedere cose che prima erano nascoste dall'oscurità.
-Prem Rawat-
Altissima identità
Io sono colui che sono
-Esodo 3,14-
Quando perdi il contatto con la quiete interiore, perdi il contatto anche con te stesso. Quando perdi il contatto con te stesso, ti perdi nel mondo. Il tuo più profondo senso d'identità, di chi sei, è inscindibile dalla quiete. Questo è l'Io Sono più profondo del nome e della forma.
-Eckhart Tolle-
Non ti fermare mai
Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l'Amore. Chi persevererà nella ricerca, trionferà.
-Paulo Coelho-
Affrontare il proprio cammino
Le esperienze che ognuno vive dipendono molto dal livello di evoluzione della propria Anima, dalla portata dei suoi desideri e progetti e da quanto la propria consapevolezza è vicina o distante da essi. È probabile che chi affronta le esperienze più impegnative sia un'Anima più evoluta, ma può anche essere il contrario.
-Fabio Marchesi-
Spirito sulla terra
Il corpo fisico è la clessidra dell'esperienza terrena dello spirito.
-Marco Trevisan-
Navigare l'infinito
C'è un mare infinito che ancora non riesco a navigare, ma quando avremo trovato il nostro centro ed entrambi saremo in equilibrio allora preparati perché staremo per partire per il più meraviglioso e favoloso dei viaggi.
-Diamond Krystall-
Abbiamo fiducia
Nel cuore che ospita la speranza arde ventilato dal desiderio un fuoco vivace che illumina il futuro. La speranza apre una porta e ti invita a entrare, ma non può eliminare i dubbi delle paure nascoste. La fiducia arriva quando noi ricercatori chiediamo una benedizione e accettiamo il coraggio ricevuto come ricompensa agli sforzi compiuti. Allora, forti del sapere interiore, Grande Mistero al nostro fianco, abbiamo fiducia che quando arriveremo tutte le porte saranno spalancate.
-nativi americani-
esperienze per l'Anima
Qualunque sia l'esperienza che ti trovi ad affrontare, se ti coinvolge è perché ti è utile. Anche se non lo è per il tuo corpo o per la tua mente, anche se può far soffrire, è comunque utile alla tua Anima.
-Fabio Marchesi-