20 febbraio 2014

Acquisire lo stato meditativo

Se non sei pronta a sentire allora non sentirai, se non sei pronta a vedere non vedrai, se non sei pronta ad udire non udirai.. eppure in molte tecniche della nuova era si usa con decisione l’immaginazione a tal punto da forzare molto le nostre percezioni. Poniti la domanda.. ma se non sento, non vedo e non udisco sarà forse perché ancora non sono pronta? Cosa è meglio fare adesso ..convogliare gran parte delle mie energie per forzarmi a tentar di sentire, vedere, udire o è meglio convogliarle nella direzione che per ora ho sempre avuto disponibile e che mi attiverà in modo del tutto naturale e spontaneo ulteriori facoltà? Forse ché prima non sapevo come far fruttare tale semplice direzione?! ..Ecco la migliore meditazione si riassume in una sola parola: rilassamento. E’ la più facile e naturale, e questo percorso non richiede di dedicargli troppe energie in quanto non hai da fare niente di particolare, soltanto portare lo stato di relax nel tuo vivere attimo dopo attimo integrando quel nuovo stato appena scoperto in ogni frangente della propria vita. Senza indugiare in altro pian pianino si dischiuderanno altri particolari e non resteranno relegati alla pratica meditativa ma si integreranno anche questi nel quotidiano divenuto adesso meditativo.

E’ stata pubblicata una nuova pagina, si chiama “Meditazione naturale” ed è consultabile oltre che dal menù soprastante anche facendo click al seguente indirizzo: www.lookadream.com/p/meditazione-naturale.html
Vi auguro tanta serenità e Luce interiore!

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .