20 febbraio 2014

il bacio del Sole

Nella tua Anima compagna di vita devi ricercare prima di tutto l’Amore, sembra ovvio ma non è così, spesso dietro a ciò che viene spacciato come amore non c’è altrettanto Amore ma più che altro qualcosa di molto lontano da esso, qualcosa di abilmente mascherato ma che presto sortirà fuori lasciandoci sconcertati..e se poi fosse troppo tardi..se ci fossimo lasciati coinvolgere troppo..troppo a tal punto da impedire la corretta crescita altrui.. L’umana forma ha delle facoltà e delle capacità che vanno oltre la forza degli istinti, della bellezza fisica, degli interessi egoici insiti nella propria personalità.. quindi cerchiamo di stare vicino a tutti e aiutarli nella loro crescita come sempre dovremmo fare ma nell’Amore romantico credo sia meglio non correre, qualora non arrivi presto la giusta Anima come compagna allora ci possiamo armare di pazienza e attendere che qualcuno nel frattempo si rischiari a dovere o che qualcuno si manifesti a noi..
Quando vivi tutto ciò puoi chiederti quale sia il confine, non c’è ti dico.. è soggettivo e dipende dalla tua maturità, ed è giusto che tu ti prenda cura anche di te stessa e se quell’amore lo senti troppo affrettato, troppo incerto, poco maturo allora va benissimo ridimensionare il tutto e prendertela calma.
Nota come tutti sembrano correre ed essere frenetici nel loro vivere, temono forse di avere una data di scadenza? Forse sì.. questo vivere sempre di corsa è un condizionamento della nostra società..fa realmente passare molto più veloce il tuo tempo e ti porta senza nemmeno rendertene conto verso lo stato ansioso e timoroso. Io t’invito sin da subito a produrre un vivere il più semplice possibile almeno per te stessa, non dico povero perché devi sentirti ricca..ma con un vivere modesto e comunque dignitoso, un vivere che ti porti ad accettare i tempi lenti che richiedono i frutti migliori per ottenere la maturazione.
L’Amore di coppia, romantico, passionale, direi sia il coronamento della vita di qualsiasi Anima all’interno dell’umana forma, e prima o poi qualsiasi Anima si troverà a sperimentare questo Amore se non in questa vita allora nella prossima o già in quella passata che ora non rammenta..anche quelle anime che si impegnano nella castità per le proprie particolarità necessiteranno o avranno avuto già necessità di questa esperienza fondamentale.
Procedi lenta e sicura verso il tuo sogno, fallo con saggezza, rigore, fermezza ma allo stesso tempo non perdere la sensibilità, quella sensibilità che potrebbe permetterti di percepire un prezioso germoglio sotto al manto nevoso, una vita acerba che piena di volontà non aspetta altro che il calore del tuo Amore per nutrirsi e sostenere la propria crescita e la propria maturazione..
Sento tante anime bisognose di Amore.. quindi vai.. non temere.. ma fai tutto con pazienza, come quando devi abbronzare la pelle sotto al magnifico Sole, se fai tutto per bene non occorre neanche alcuna protezione..l’Amore è una forza immensa, dosala con saggezza..

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .