Nell'organo chiamato cervello possono avvenire due fenomeni a seconda che la persona sia in miglioramento o in peggioramento. Quando la persona degrada la salute del suo corpo fisico il cervello riporta delle contrazioni dovute ad una scarica bioelettrica e ad ogni contrazioni vi sono delle perdite tra le connessioni neuronali e questo purtroppo è molto frequente nella nostra società umana.
Quando invece la persona migliora la salute del suo corpo fisico il suo cervello può riportare delle espansioni dovute a particolari scariche bioelettriche e ad ogni espansione vi sono delle nuove connessioni neuronali che si fanno spazio nella materia cerebrale. La rete neurale così si amplia, si approfondisce, realizza nuovi schemi di pensiero e di azione che possono andare ben oltre la normalità qui ritenuta tale.
La contrazione è una regressione. L'espansione è un incremento di potenziale e di capacità dello stesso nel nostro essere.
La contrazione è caratterizzata dalla perdita di controllo che abbiamo del nostro corpo o di alcune parti dello stesso o di facoltà intellettive o emotive.
L'espansione è caratterizzata dal sopraggiungere di nuove modalità di controllo del nostro stesso essere, una sorta di elettrizzante acquisizione.
Se la prima è un ritiro del nostro essere la seconda è una gioiosa eccitazione, serena e distensiva allo stesso tempo.
Nella prima vi è chiusura, nella seconda vi è apertura, e inizia nelle mente ma lentamente coinvolgerà sempre più ciò che siamo..
31 marzo 2013
Espansione cerebrale. Contrazione cerebrale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento