28 marzo 2013

L'umana macchina diviene imprigionata

Il connubio di odio e di tecnologia è il massimo pericolo che sovrasti l’umanità. E non mi riferisco alla sola grande tecnologia della bomba atomica, mi riferisco anche alla piccola tecnologia della vita di ogni giorno: conosco persone che stanno per ore davanti al televisore perché hanno disimparato a comunicare tra di loro.
-Simon Wiesenthal-

Abbiamo generato una civiltà i cui elementi vitali dipendono profondamente dalla scienza e dalla tecnologia, ma abbiamo anche fatto in modo che quasi nessuno capisca qualcosa di scienza e di tecnologia. Prima o poi questo mix esplosivo di ignoranza e potere ci esploderà in faccia.
-Carl Sagan-

Chiamata nuova era, ma questa è soprattutto l'era tecnologica, gli anni passeranno e l'umanità sceglierà di essere sempre più imprigionata dalla tecnologia e prestissimo da una sua evoluzione ..le biotecnologie ..queste non si limiteranno ad invadere la nostra realtà ma ad entrarci dentro il corpo e a corromperlo sempre più come se non bastasse impregnarci di sostanze inquinanti, la chimica di sintesi, le onde radio ecc.. Con questa prospettiva di onnipresenza tecnologica rare persone riusciranno ad avere una sufficiente immunità tale da permettergli una vita sana e comunque prospera..

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .