24 marzo 2013

Potenziale mentale

Quando la mente si apre ed è capace di una riflessione costruttiva e amplia, si ha una lode al potenziale umano così versatile, ampio, aperto e decisamente immenso; qui ora su questo pianeta. Gli enigmi della vita sono veri e propri stimoli per il ricercatore nella metafisica, per chi ha desiderato accettare la sua condizione, si è accontentato dell’essenziale, ma sa che c’è di più nel bene per il bene, dunque vi si affaccia con responsabile curiosità e prova le chiavi che ha forgiato nel suo essere, troverà poi quelle giuste? Pensiamo proprio di sì, qua è solo una questione di quanto prezioso tempo sarà necessario per ottenere coscienza e realizzare l’opera sufficiente per varcare il piano successivo nel quale si potranno dischiudere altri enigmatici scrigni.. c’è abbastanza per sognare all’infinito e desiderare di realizzarci…
Siamo tutti allievi della scuola terrena, ricorda del valore di ognuno di noi pur sentendoti ancora tanto piccolo dinanzi alla vastità del tutto, è con profonda umiltà che esponiamo ciò che avvertiamo e con immensa gratitudine ringraziamo perché ci è concesso di dare, e questa è la gioia più grande.
Non seguire nessuna definita linea d’insegnamento ciò che sei è ciò che senti ed è tuo oppure lo hai assorbito secondo la tua volontà ma non ti convenzionare a nessun sentiero se non quello dell’Amore come lo intendi nel tuo cuore. Sii libero. Mentre ciò che senti dire o leggi prima di accettarlo e trattenerlo dovrà essere in accordo con la tua linea di pensiero a meno che non sia rivoluzionario e allo stesso modo anche vero e lo senti utile per uscire da una qualche prigionia della tua mente, se così è ben venga perché significa crescere e poi crescere ancora di più..e avvicinarsi alla liberazione.

0 commenti:

 
Creative Commons License
Drawings & Writings by Daniele Bertoni is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work of the author .
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.lookadream.com .